Ogni scatto è unico e ricco di emozioni, unico proprio come ognuno di noi.
Cannareccione
Descrizione del Cannareccione
Molto simile al passero per aspetto e dimensioni, il Cannareccione presenta un piumaggio dorato e una forma tozza: il becco è corto, giallo e sottile, il cui ramo superiore vede partire una banda color bruno scuro che parte dalle narici, attraversa gli occhi piccoli e neri e si unisce al capo brunastro che si fonde con il dorato della parte inferiore del corpo. A parte il collo e la gola bianchi, il petto e il ventre sono dorati, mentre il groppone, la nuca e le ali sono bruno scuro: queste ultime sulle remigranti possono presentare penne più scure e riflessi violetti e grigi, come pure sulla coda nettamente biforcuta; le zampe sono carnicine.
Distribuzione e habitat
Il cannareccione si riproduce in Europa e nella parte occidentale dell’Asia temperata. Non si riproduce in Gran Bretagna, di cui peraltro è un regolare visitatore. La sua popolazione negli ultimi decenni è aumentata intorno alla zona orientale del Mar Baltico, mentre sta diventando più raro nella parte occidentale del suo areale.
È un migratore, che trascorre l’inverno nell’Africa tropicale. Questo uccello migra verso nord in epoca piuttosto tardiva, tanto che alcuni esemplari si trovano ancora nelle stazioni invernali a fine aprile.
Maggiori dettagli sul Cannareccione sono disponibili su WikipediA
https://it.wikipedia.org/wiki/Acrocephalus_arundinaceus